You are viewing a single comment's thread from:

RE: Siamo arrivati a questo punto... - 77° parte

in Olio di Balena27 days ago (edited)

Ma nello scenario che descrivo questo non accadrà più perché ci saranno 1000 accattoni e 10 che hanno ancora il pane da levare dalla bocca dei figli.Quindi per una semplice questione matematica i primi non avranno di che accattonare, se non pochi di essi.

Capisco...ma purtroppo anche qui ci sarà poco e niente di cui rallegrarsi, dato che tutti indistintamente saranno presumibilmente condannati a una vita miserabile, sia pure nello scenario susseguente che descrivi subito sotto:

Gli altri che potranno saranno quelli che hanno preservato il loro patrimonio e reddito in bitcoin e simili.

Praticamente avranno preservato il loro patrimonio per null'altro se non condividerlo con i 990 restanti accattoni che arriveranno dopo i 10 che avranno mangiato le briciole altrui. Insomma: sei salito sulla scialuppa di salvataggio giusta. Hai agito da formichina diligente, ma allo sbarco troverai presumibilmente un branco di pescecani allupati, che non avendo a suo tempo preservato un solo centesimo in cripto non avranno più nemmeno le pezze sul didietro🤣. E quindi che si fa? Li si lascia gnudi🤣? Eh, non sia mai🤣🤣🤣🤣. 'Nzomma, in uno scenario del genere non mi rallegrerebbe neppure la scialuppa di salvataggio corretta, perchè sia pure, gli unici a salvarsi davvero sarebbero proprio coloro che ritieni il cancro della società, ovvero i governi che descrivi qui:

Chi non l'avrà fatto difficilmente potrà togliere il pane di bocca ai figli per darlo agli accattoni: sarà già passato lo Stato a toglierglielo.

I governi che descrivi avranno dunque previamente sistemato nel lusso le loro successive sette generazioni (numero convenzionale) razziando previamente i popoli e potranno tranquillamente e serenamente brindare alle spalle di chi avrà creduto di salvarsi grazie alle cripto operando le scelte corrette...nel contesto sbagliato. Quantomeno nei paesi abitati da perenni despreocupados, perchè invece nei paesi magari non troppo virtuosi però al contempo neppure troppo ingenui come gli scandinavi si stanno atteggiando verso le cripto, dove tutti indistintamente o quantomeno la stragrande maggioranza avranno deciso per la scialuppa di salvataggio corretta (il che ovviamente escluderebbe le latine lande), si potrà dormire sonni tranquilli, sia pure con un occhio solo. Una tregua (che i latini non si godranno) finchè non passerà anche il cavallo verdastro-giallognolo apocalittico...

Sort:  

Mhmhm, non so, forse hai ragione, sicuramente conosci meglio di me la realtà lì, ma a me suona strano che chi è stato così furbo da nascondere il pane al vampiro Stato poi lo distribuisca in maniera dissennata all'accattone di turno: quanto meno per non far sapere troppo in giro che possiede le crittovalute.

Come si dice: chi vivrà vedrà ;)

Amico mio @garlet, dopo aver visto l'inimmaginabile che mi è toccato di vedere, compreso un mio cognato che ha perso la vita per la sua assoluta incapacità di dire di no (e purtroppo pure la nipotina politica di soli sei mesi è trapassata perchè si trovava nella stessa auto) mi aspetto di tutto. Mio cognato ha lasciato tre figli, di cui la maggiore affetta da gravissime disabilità mentali e fisiche. Dopo avere visto quanto ho visto, ti puoi immaginare che oramai mi aspetto di tutto. Non ultimo, non sarà divertente per nessuno che possieda criptomonete, in ogni caso e in qualsiasi paese, vedere 990 (sia pure numero convenzionale) persone che muoiono intorno a lui/lei perchè si trovano coi conti in profondo rosso😣.

Sono pienamente d'accordo. Come detto non saranno bei periodi e chi pensa solo al "to the moon" mi irrita, perché non comprende cosa significherà. Come detto spero di sbagliarmi, ma queste sono al momento le conclusioni a cui sono arrivato. E per una persona come me che ha sempre posto la massima attenzione alla razionalità, come ico sempre a chi mi conosce: 2+2 fa sempre 4 e farà sempre e solo esattamente 4, anche se a volte ci piacerebbe che portasse 3,5 o 4,5.

Se avrò sbagliato sarò il primo ad esserne felice ed ammettere il mio errore.

Purtroppo, amico mio, in casi come questi ci si può semmai sbagliare sul quando, ma non sul se. Considerato che è stato pure predetto...tutt'al più potremmo sperare che il fattaccio impieghi oltre vent'anni, mah, mah...vedremo.