Si cara @pousinha, ovviamente è così. Ma ciò non fa altro che avvalorare che gli Stati sono ladri vampiri e devono semplicemente esser abbattuti.
P.s.: approfitto per dirti, visto che la repressione delle crittovalute sta cominciando anche altrove e non solo in Brasile? In Italia propongono l'abominio del 42% sul capital gain ottenuto al momento della vendita. Ma in Danimarca hanno rilanciato: il 42% sul guadagno anche solo ipotetico, anche nel caso si mantengano le critto senza venderle. Vedrai che pian piano arriveranno a vietarle del tutto o de facto (rendendo oneroso tenerle).
Un recente report di un centro studi per conto della FED ha concluso affermando che le crittovalute devono esser vietate o ipertassate, altrimenti il debito pubblico USA è insostenibile. Un altro report della BCE invece conclude dicendo che le crittovalute sono schemi Ponzi, cioè attualmente illegale, che funzionano solo a danno di chi non le usa, quindi il passo per giustificare interventi di divieti oramai è brevissimo: come si fa a non voler tutelare chi non le usa punendo chi come noi invece vuol usarle?
Stanno preparando la guerra, che funzionerà da reset, per azzerare il crollo finanziario individuando un comodo capro espiatorio, ma non possono farla con il rischio di far impoverire solo chi si affida a loro ed arricchire proprio chi non ha fiducia in loro.