You are viewing a single comment's thread from:

RE: Un decino di aperture su Splinterlands - 17 giugno 2024...

in Olio di Balenalast year

Ciao @mad-runner.

spero solamente che io possa continuare a considerare Splinterlands come una fonte di investimento e di guadagno, seppur con margini ancora più risicati.

Mi dispiace dover dire che avevo ragione: Splinterlands, per quanto divertente come gioco (e lo sta diventando sempre meno) e ben strutturato è uno schema Ponzi. Distribuisce a chi partecipa una parte delle entrate: quindi può esser conveniente solo a chi entra per primo o se il numero di giocatori è sempre più velocemente crescente (o se il valore delle crittovalute corre abbastanza per sopperire agli altri eventi). Alla lunga non può garantire guadagni a tutti quindi considerarlo un investimento è sbagliato esattamente come lo è considerare investimento quello che si gioca alla lotteria.

L'unico modo di aver entrate per chi gioca è quello di estrarre regolarmente una parte dei reward. Chi non l'ha fatto si trova a pagarne le conseguenze sotto forma di svalutazione di tutti gli asset. E non c'è verso di invertire ciò se non una bull run o un'improbabile impennata del numero dei giocatori.

Consiglio: usa le carte del wild format per partecipare ai tornei. Ce ne sono alcuni in cui basta vincere una o due partite per andare in profitto. Considera che i tornei son gratuiti (o al massimo costano 1 dec). Io oramai gioco solo quelli e, ancora, ma non so fino a quando, le brawles.

!PGM