Grazie per questo aggiornamento sui sistemi operativi. Sinceramente spero che una mente come la tua possa rientrare in Italia.
Amico mio...e a che fare? In Italia non si vuole avere a che fare con le menti brillanti, ma con la carne fresca:
E oramai ho superato i 30 da un bel pezzo:
...a meno che non mi canditi alle GPS (deve trattarsi però di anni dispari, che negli anni pari non escono🤣), meglio ancora se con i certificati linguistici internazionali (alzano il punteggio) e il corso del MIUR (che abilita all'insegnamento dell'inglese alle primarie). Poichè la questione carne fresca è esente dall'area dell'insegnamento, in effetti ci avevo pensato per i prossimi anni, ma come dicevo nel famoso post, ci sarebbero minimo 3 condizioni che previamente si devono avverare, se no un trasloco del genere si fa troppo, troppo rischioso.
Ps.: una mia carissima amica starebbe però pensando alle Canarie e l'idea mi attira parecchio...🤣
Caspita le Canarie!!... sono una delle mie mete selezionate per quando andrò in pensione... sperando che riesca ad andarci in pensione.
Guarda, ti dirò che a dispetto delle gufate di Bruxelles, voi siete messi molto meglio che nei Caraibi e in generale, tutto il continente latino. La World Bank è seriamente preoccupata che l'andazzo caraibico e latino farà andare tutti in pensione a minimo 78 anni, se non si prendono i provvedimenti del caso. Catastrofico, data l'età media di sopravvivenza del latino medio tra i 72 e i 75 anni (mia suocera infatti se n'è andata a soli 74, povera). È uno dei motivi per i quali vorrei smammare da qui, ma al momento non è proprio possibile.