Sembra passato un secolo da quando ho scritto l'ultima volta, infatti è davvero trascorso moltissimo tempo da allora e spero di ricordare ancora come si scrive e di non fare errori grossolani.
Foto scattata con il mio SmartPhone alla festa di fine anno della scuola di mio figlio
Il mio ritorno attuale è dovuto alla nostalgia dei momenti trascorsi in questi luoghi e alla voglia di ritrovare qualcosa che avevo perso; è scattato, casualmente, in seguito a un messaggio whatsapp in una chat dimenticata da tempo.
Sono passati sei anni da quando, insieme ad un gruppo di amici conosciuti su Steemit, ho partecipato ad un progetto, purtroppo, incompleto.
Sei scrittori, un artista e un romanzo fantasy scritto a più mani.
Persone sconosciute, trovate per caso, ma che insieme hanno costruito qualcosa di unico.
Call di gruppo fatte per conoscersi, per concordare la trama, per ridere e anche per fare cose serie.
Voti, premi, o semplici commenti di apprezzamento.
E la gioia, la soddisfazione di vedere le parole trasformate in realtà, quel racconto che cresceva finchè... gli impegni, il passaggio da Steemit ad Hive... e il sogno si è concluso a metà, per fortuna, però, la scintilla e la voglia di rivivere quelle emozioni non è mai scomparsa.
Perchè ho deciso di raccontare questo episodio? E' più facile iniziare da un esempio per spiegare il motivo per cui mi sono avvicinata a questo mondo in un momento di difficoltà e tristezza nel lontano 2018 e si può riassumere tutto in una parola, comunità!
Image by Peggy und Marco Lachmann-Anke from Pixabay
C'è stato un periodo, in cui, la prima cosa che facevo al mattino, era leggere quello che scrivevano i miei amici e, di conseguenza, commentare tutti i post italiani che riuscivo a trovare.
Seguire contest, votazioni, giochi, tutto era una scoperta ed un sorriso. La voglia di conoscere sempre persone nuove, di sfidare ogni volta la mia difficoltà con l'inglese per scoprire nuovi gruppi, nuovi argomenti, nuovi interessi e nuove persone, poi...
Non ricordo nemmeno il motivo per cui la voglia di scrivere è scomparsa... la difficoltà di interagire... tutto è stato accantonato per seguire nuovi impegni, nuovi interessi che mi hanno portato lontana da Hive.
Poi... un ricordo, un errore, ha fatto tornare la voglia di riprovare, di cercare di nuovo quella comunità di amici che hanno voglia di spaccare il mondo [cit. di eravamo 4 amici al bar] e quindi... eccomi qua, di nuovo!
Riassumendo e tornando allo scopo di questo post... Cosa cerco quando Hive?
Su Hive cerco un momento di spensieratezza, di serenità. Un luogo dove condividere esperienze e creare rapporti di piacevole conoscenza e, perchè no, anche amicizia.
Adoro leggere sia racconti reali che fantastici e so di non essere molto brava nel creare post troppo tecnici e di non riuscire a fare belle foto, ma è l'impegno e la voglia di imparare e mettersi in gioco che conta no? E,sicuramente,è bello e piacevole anche avere qualche consiglio per migliorare, per imparare ad usare meglio una piattaforma che potrebbe dare molto, ma che è spesso sottovalutata o semplicemente sminuita perchè non è una fabbrica di soldi.
Testo tradotto con l'aiuto di https://www.deepl.com/it/translator
It seems like a century since I last wrote, in fact it has really been a long time since then and I hope I still remember how to write and not make any gross mistakes.
Photo taken with my SmartPhone at my son's end-of-year school party
My current return is due to nostalgia for the times I spent there and the desire to find something I had lost; it was triggered, by chance, by a whatsapp message in a long-forgotten chat.
Six years have passed since, together with a group of friends I met on Steemit, I took part in an unfortunately incomplete project.
Six writers, an artist and a fantasy novel written by many hands.
Unknown people, found by chance, but together they built something unique.
Group calls made to get to know each other, to agree on the plot, to laugh and also to do serious things.
Votes, prizes, or simple comments of appreciation.
And the joy, the satisfaction of seeing the words turned into reality, that story growing until.... commitments, the move from Steemit to Hive... and the dream ended in the middle, fortunately, however, the spark and the desire to relive those emotions never disappeared.
Why did I decide to recount this episode? It is easier to start with an example to explain why I approached this world at a time of difficulty and sadness back in 2018 and it can all be summed up in one word, community!
Image by Peggy und Marco Lachmann-Anke from Pixabay
There was a time when the first thing I did in the morning was read what my friends wrote and, as a result, comment on all the Italian posts I could find.
Following contests, voting, games, everything was a discovery and a smile. The desire to always meet new people, to challenge my difficulty with English each time to discover new groups, new topics, new interests and new people, then...
I don't even remember why the urge to write disappeared... the difficulty to interact... everything was set aside to follow new commitments, new interests that took me away from Hive.
Then... a memory, a mistake, brought back the desire to try again, to look for that community of friends who want to rock the world again [quoted from we were 4 friends at the bar] and so... here I am, again!
Summing up and getting back to the purpose of this post.... What do I look for when I Hive?
On Hive I look for a carefree, serene moment. A place where I can share experiences and create relationships of pleasant acquaintance and, why not, even friendship.
I love reading both real and fantastic stories and I know I'm not very good at creating posts that are too technical and that I don't manage to take good photos, but it's the commitment and the desire to learn and get involved that counts, isn't it? And, of course, it is also nice and pleasant to have some tips to improve, to learn how to better use a platform that could give a lot.
Text translated with the help of https://www.deepl.com/it/translator